Sconto 10%! Usa questo codice sconto durante l'acquisto: OFFERTA-RELEGART

Termini e Condizioni d'Uso

Contratto per la vendita on line di beni di consumo

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Relegart soc. coop. a M.P. Onlus con sede legale e domicilio in Perugia, via Fiorenzo di Lorenzo, n. 2 bis/1, iscritta presso la Camera di Commercio di Perugia al n. 01215150549 del Registro delle Imprese, codice fiscale 01215150549, partita IVA 01215150549; tel e fax: 075/5725380; mail: relegart@relegart.it di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1
Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Art. 2
Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.relegart.it.

2.2. I prodotti si dividono in “ borse e accessori”; “agende, album e quaderni”; “arredo casa e accessori ufficio”. Cliccando sul relativo campo di interesse, compariranno tutti i prodotti offerti e venduti dal fornitore ed il relativo costo di vendita, IVA inclusa. È altresì presente la sezione “servizi” che si dividono in: lavori in pelle (sottomani per scrivanie; stampe e impressioni; album per cerimonie) e legatoria (riparazioni libri e vocabolari; rilegatura tesi; rilegatura per privati ed Enti). Per i lavori che rientrano in questa ultima sezione verrà fornito all’acquirente un preventivo specifico per le sue esigenze.

Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente per quanto riguarda i prodotti che comprendono: “borse e accessori”; “agende, album e quaderni”; “arredo casa e accessori ufficio”, si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.relegart.it. Per procedere agli acquisti on line, l’utente dovrà preventivamente creare un proprio account (username e password). Dopo la creazione dell’account potrà inserire i prodotti di interesse nel carello virtuale e confermare il proprio ordine facendo un click su “procedi con il checkout”. I campi del checkout che dovranno essere compilati sono: informazioni personali; indirizzo; metodo di spedizione; pagamento. Per quanto invece riguarda i servizi: lavori in pelle e legatorie, l’acquirente dovrà richiedere un preventivo al Fornitore. In caso di accettazione del preventivo dovrà darne espressa comunicazione al Fornitore. L’accettazione del preventivo costituirà conclusione del contratto.

Art. 4
Conclusione del contratto

4.1. Dopo aver selezionato i prodotti di interesse ed averli inseriti nel carello virtuale, sarà possibile perfezionare il contratto di acquisto dei prodotti “borse e accessori”; “agende, album e quaderni”; “arredo casa e accessori ufficio” compilando tutti i form del checkout (informazioni personali, indirizzo, metodo di spedizione, pagamento) ed accettando le condizioni di acquisto, come meglio spiegate dal presente contratto. Le condizioni di acquisto si intenderanno accettate quando l’utente, giunto al form “pagamenti”, prima di procedere al pagamento spunterà la dicitura: “accetto i termini di servizio e aderirò ad essi incondizionatamente”. Prima di procedere al pagamento sarà visualizzata una pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale saranno riportati: quantità e natura dei prodotti ordinati, il prezzo complessivo di ciascun bene acquistato comprensivo di IVA; buoni sconto applicati; costi di spedizione.

4.2. Il contratto si intenderà concluso dopo che l’Acquirente avrà cliccato il pulsante con su scritto “ordine con obbligo di pagare” e confermato l’invio dell’ordine ed il Fornitore avrà ricevuto una mail generata dal sistema di riepilogo dell’ordine fatto dall’Acquirente.

4.3. Nel momento in cui l’Acquirente perfezionerà l’ordinazione, riceverà all’indirizzo mail comunicato in sede di registrazione, una e-mail di conferma dell’ordine, stampabile, nella quale saranno riportati: il numero dell’ordine, data e ora in cui è stato effettuato; descrizione dei prodotti ordinati, prezzo unitario del prodotto, quantità dei prodotti, buoni sconto applicati, costi di spedizione; IVA; modalità di spedizione; pagamento scelto dall’Acquirente; indirizzo di consegna dei prodotti ordinati; indirizzo di fatturazione.

4.4. Soltanto dopo che il Fornitore avrà ricevuto o il pagamento o la prova certa del pagamento da parte dell’Acquirente, provvederà alla spedizione dei prodotti ordinati. Il fornitore è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.5. Qualora l’oggetto del contratto sia uno dei servizi ricompresi in lavori in pelle o rilegatura, il contratto si intenderà perfezionato quando al Fornitore giungerà la notizia dell’accettazione del preventivo da parte dell’acquirente.

Art. 5
Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore (bonifico bancario; paga Paypal).

5.2. Qualora il pagamento venga fatto dall’Acquirente a mezzo bonifico bancario, il Fornitore procederà alla spedizione del prodotto acquistato soltanto dopo aver ricevuto l'accredito.

5.3. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato solo ed esclusivamente mediante bonifico su conto corrente che dovrà essere all'uopo comunicato al Fornitore dall'Acquirente ( per i bonifici che dovranno essere eseguiti all'estero i costi bancari saranno a carico di entrambe le parti a seconda delle rispettive condizioni bancarie) in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 12, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Art. 6
Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, a mezzo di spedizioniere, all’indirizzo che verrà indicato dall’Acquirente attraverso la compilazione del form del checkout “indirizzi”.

6.2. I tempi della spedizione possono variare da un minimo di sette giorni ad un massimo di 30 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Ciò in quanto ogni prodotto ordinato verrà realizzato interamente a mano con pelli di prima qualità,costituirà quindi unico esemplare. Si precisa che l’ordine verrà evaso dal Fornitore soltanto dopo che l’Acquirente avrà provveduto al pagamento o avrà dato prova certa dello stesso secondo le modalità descritte all’art. 5 del presente contratto.

6.3. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

Art. 7
Prezzi e costi di spedizione

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.relegart.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione per l’Italia sono pari ad euro 15,00 per gli acquisti pari o inferiori ad euro 100,00; mentre la spedizione è gratuita (solo per l'Italia) per gli acquisti superiori ad euro 100,00. Per le spedizioni in Europa e negli Stati extraeuropei gli importi di spedizione dovuti saranno calcolati dal sistema, in base al luogo ove i prodotti dovranno essere spediti e in base al loro peso. Non saranno calcolati invece dal sistema eventuali dazi (ad es. sdoganamento) o altri oneri accessori che saranno all'uopo calcolati dallo spedizioniere e pagati direttamente dall'Acquirente.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico sono da ritenere validi per tutta la loro esposizione nella pagina web del sito www.relegart.it e sin tanto che non verranno modificati dal Fornitore.

Art. 8
Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo, in ogni nel rispetto di quanto stabilito dall'art. 6 del presente contratto. Il ritardo nella consegna che avvenga per fatto imputabile allo spedizioniere, non potrà in alcun modo essere addebitato, nemmeno a titolo di concorso, al Fornitore. La perdita del pacco da parte dello spedizioniere non potrà in alcun modo essere addebitata al Fornitore che andrà esente da qualsivoglia responsabilità o richiesta risarcitoria.

8.2. Qualora un ordine dovesse prevedere l'impiego di materiali non più disponibili, il Fornitore, tramite e-mail, lo renderà noto all’Acquirente e renderà altresì noto quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9
Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

9.6. In nessun caso il Fornitore sarà responsabile per ritardi nella consegna o errori nella consegna o danni al prodotto consegnato che siano imputabili allo spedizioniere.


Art. 10
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore

10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).

Art. 11
Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

11.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 12
Diritto di recesso

12.1. L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

12.2. l’Acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso in forma scritta, anche senza spiegare le ragioni del recesso, ma rendendo chiara e comprensibile al Fornitore, la sua volontà di recedere dal contratto concluso. La comunicazione del recesso dal contratto, nel rispetto dei termini indicati nel comma precedente, dovrà avvenire o a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo RE.LEG.ART via Fiorenzo di Lorenzo n. 2 bis/1 – 06100 Perugia, ovvero a mezzo fax al numero 075/5725380 o tramite posta elettronica all’e-mail relegart@relegart.it. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata, o la data di invio del fax o la data riportata sulla mail inviata. Senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Fornitore la sua decisione di recedere dal contratto, l’Acquirente dovrà provvedere a proprie spese, non rimborsabili, alla restituzione del bene acquistato. Il Bene dovrà essere restituito a mani presso il domicilio del Fornitore in via Fiorenzo di Lorenzo 2 bis/1 – 06121 Perugia, oppure, qualora ciò sia troppo gravoso per l’Acquirente, il bene dovrà essere spedito a RE.LEG.ART. via Fiorenzo di Lorenzo n. 2/bis1 – 06121 Perugia. Il costo della spedizione sarà a carico dell’Acquirente.

12.3. In ogni caso, l’Acquirente per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, dovrà esercitare il diritto di recesso nel rispetto di quanto stabilito nei commi precedenti e dovrà restituire al Fornitore il bene integro e, comunque, in ottimo stato di conservazione, considerato che i prodotti venduti dal Fornitore sono tutti pregiati e realizzati in pelle, pertanto, per loro natura richiedono cure e attenzioni superiori ad un normale stato di conservazione. Qualora, poi, il bene venga restituito tramite spedizioniere, dovrà essere accuratamente imballato dall’Acquirente in modo tale da non subire danni nel corso della spedizione ( es: accorgimenti contro la pioggia o l'umidità che potrebbero danneggiare in modo irreparabile il pellame). In nessun caso l’Acquirente avrà diritto al rimborso delle spese di spedizione per la consegna, né degli eventuali ulteriori oneri (es: sdoganamento), sostenuti per la consegna del bene, poi restituito.

12.4. Qualora il bene giunga al Fornitore rovinato, strappato, macchiato e comunque usurato a tal punto da non poter più essere rimesso in vendita dal Fornitore, l’Acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso, nemmeno parziale del prezzo pagato e potrà solo trattenere il bene stesso. In nessun caso sarà addebitabile all’Acquirente il danno imputabile allo spedizioniere.

12.5.Eccezioni al diritto di recesso - L’Acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es: dimensioni diverse rispetto a quelle previste da catalogo; colore diverso rispetto a quelli disponibili da catalogo; iniziali o scritte ecc..) o che, per loro natura, non possono essere rispediti come stabilito dall’art. 55 del Codice del consumo.

12.6. Le spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.

12.7. Il Fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente senza ritardo e comunque entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene e sempre che lo stesso risulti non rovinato, né strappato, né usurato, né in alcun modo danneggiato e che, quindi, venga restituito idoneo alla vendita. Il Fornitore si riserva il diritto di trattenere il rimborso sin tanto che non riceverà il bene, come stabilito dall’art. 56 comma 3° del Codice del Consumo.

12.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

12.9. l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sull’Acquirente come stabilito dall’art. 54 del Codice del Consumo.

Art. 13
Cause di risoluzione

13.1. Le obbligazioni di cui al punto 11.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 14
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

14.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al Regolamento Unione Europea 679/2016 e del D. Lgs 101/2018

14.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore RE.LEG.ART Soc. Coop. ONLUS, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.

14.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

14.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

14.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento U.E. 2016/679, e cioè del diritto di ottenere:

  1. l'accesso ai propri dati personali ed alle informazioni relative agli stessi. L’accesso dovrà essere richiesto per iscritto, anche a mezzo mail, all’indirizzo: relegart@relegart.it;
  2. la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti;
  3. la cancellazione dei dati personali che Lo riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei propri dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  4. richiedere ed ottenere dal Fornitore - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i propri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  5. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali al ricorrere di situazioni particolari che Lo riguardano;
  6. revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul proprio consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  7. proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

14.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

14.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati e in ogni caso nel termine massimo di 10 anni dalla conclusione del contratto. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

14.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

14.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Fornitore (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Art. 15
Modalità di archiviazione del contratto

15.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 16
Comunicazioni e reclami

16.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo mail: relegart@relegart.it L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 17

17.1 il presente contratto oltre che nella lingua italiana viene scritto nella lingua inglese.

Art. 18
Mezzi tecnici per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati

18.1 nel caso di errore di inserimento dei dati, il sistema consente all'Acquirente di eliminare, correggere o modificare i dati, per essi intendendo: il tipo di prodotto selezionato, che potrà essere modificato nel genere e nel numero o eliminato dal carrello virtuale, i dati personali dell'Acquirente che potranno essere in ogni momento modificati.

Art. 19
Composizione delle controversie

19.1. In caso di controversie nascenti dal presente contratto le parti potranno adire, quale forma alternativa di risoluzione delle controversie, un Organismo di mediazione e risolvere la controversia secondo il Regolamento di conciliazione adottato dall’Organismo di mediazione scelto.

19.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

Art. 20
Legge applicabile e rinvio

20.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

20.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo dal D. Lgs 70/2003; dal D. Lgs 21/2014 dal D. Lgs n. 206/2005 artt. 45-68 ( c.d. Codice del Consumo) .

20.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Art. 21
Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Product added to wishlist

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più sull'uso dei cookie, consulta la cookie policy Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.