RE.LEG.ART

In fondo ciò che nella differenza ci rende uguali è l’essere semplicemente fatti di pelle e cuore, qualità che ci lega al mondo e alle cose.

GUARDARE...

...toccare, assaporare, ascoltare quello che anche le cose possono dire. Tutte le cose hanno un fuori e un dentro: una pelle e un cuore

Menu

Sviluppiamo progetti sociali, impegnando i nostri dipendenti, normodotati e non, nella realizzazione artigianale di prodotti italiani di alta qualità, proponendoci sullo scenario nazionale e internazionale. Siamo inoltre una legatoria che rilega e restaura libri per privati ed enti.

Tutto questo è possibile grazie a un'attività lavorativa di squadra, che valorizza le capacità creative e professionali di ciascun lavoratore, disabile e non.


Noi ce la mettiamo tutta con il nostro lavoro, la nostra competenza, la nostra energia



SOSTIENICI ANCHE TU!



DONA ORA



DONA CON BONIFICO A:

RE.LEG.ART Coop.Soc. a M.P
IBAN:    IT91B0200803027000029460967
BIC/SWIFT:  UNCRITM1J01
UNICREDIT - CORSO VANNUCCI, 39  06121 PERUGIA PG


Dona a RE.LEG.ART. su www.ilmiodono.it

IL MIO DONO è la piazza virtuale che sostirene l'incontro tra le Organizzazioni Non Profit e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo un aiuto concreto.

SOSTIENI I PROGETTI RE.LEG.ART SUL MIO DONO!  

5X1000

CHE COS'E' IL 5X1000? E' una quota parte dell' Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che si può destinare a sostegno delle ONLUS come RE.LEG.ART.

PERCHE' DESTINARE IL 5X1000 A RE.LEG.ART? Perché aiuti RE.LEG.ART a costo zero: il cinque per mille non comporta oneri aggiuntivi al contribuente. 

COME DETINARE IL TUO 5X1000 A RE.LEG.ART? E' davvero semplice... 

  • compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico
  • firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilatà sociale..."
  • sotto la firma indica il codice fiscale di RE.LEG.ART: 01215150549



AGEVOLAZIONI FISCALI

Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività (D.L. n. 35 del 2005), le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS.

Le norme di riferimento sono diverse a seconda che il soggetto erogante sia una persona fisica oppure un soggetto che produce reddito d’impresa. In particolare:

per le persone fisiche

* competono le detrazioni (dall’imposta lorda) del 19% dell’importo donato prevista dal comma 1.1 dell’articolo 15 del Tuir, se le erogazioni liberali (di importo non superiore a 2.065,83 euro) sono poste in essere da persone fisiche non titolari di partita Iva o da società semplici di cui all’articolo 5 del Tuir;

* tale detrazione compete, se il versamento delle erogazioni viene effettuato a mezzo banca o posta, utilizzando i sistemi di pagamento previsti dall’art.23 del Dlgs n.241/1997 (carte di debito, di credito e prepagate,assegni bancari e circolari: in tal caso l’estratto conto ha valore di ricevuta).

* Ricordarsi di conservare sempre la ricevuta postale e/o bancaria della tua donazione.

* In alternativa alla detrazione le persone fisiche che intendono effettuare erogazioni liberali in denaro nei confronti delle Onlus possono dedurre in sede di dichiarazione dei redditi dal proprio reddito, in base all’articolo 14 comma 1 del D.Lgs n.35/2005 conv. in legge n.80/2005, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

per le imprese

* competono le deduzioni (dal reddito) previste dalla lettera h (Onlus) del comma 2 dell’articolo 100 del Tuir, se le erogazioni liberali (non superiori a 2.065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa) sono poste in essere da soggetti che producono reddito d’impresa e quindi tipicamente le persone fisiche titolari di partita Iva, le società di capitali. Per tale deduzione può essere effettuata senza eseguire particolari modalità.



GRAZIE!!!!


SOCIALMENTE UTILI

Acquistare su RELEGART significa impegno per i soggetti svantaggiati. Qualità e Responsabilità!

SPEDIZIONE VELOCE

Con il sistema di spedizioni sia in Italia che all'Estero, il vostro ordine vi arriverà nel più breve tempo possibile.

ASSISTENZA ONLINE

Per l'assistenza ai vostri acquisti contattateci via email.

RESTITUZIONE GRATUITA

Possibilità di restituzione gratuita entro 30 giorni dall'acquisto!