"Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa
se sappiamo lavorare e amare,
lavorare per coloro che amiamo
e amare ciò per cui lavoriamo.
"
LEV TOLSTOJ

Noi di RE.LEG.ART. amiamo il nostro lavoro e soprattutto amiamo ciò per cui lavoriamo.
PROFUMO DI COLLA nasce dalla tenacia, dal fatto che crediamo che non bisogna mai smettere di lottare, struggersi, sbagliare, a volte, e ricominciare da capo.
Questa è l'essenza del nostro libro: è il modo in cui noi vediamo le cose.

E' una storia vera, il tentativo di ricostruire e rintracciare non solo gli eventi, le tante cose realizzate e fatte nel corso di più di trenta anni, ma anche e soprattutto le emozioni e i sentimenti che hanno fatto di RE.LEG.ART. un luogo speciale, un ambiente che dovrebbe essere protettoe tenuto in considerazione come una cosa rara.
Tutti gli uomini e le donne che emergono da queste pagine hanno ognuno la propria personalità e ricchezza, che in questo percorso ha reso possibile la vita di questo luogo, tanto importante, tanto caro, tanto prezioso perchè pieno di umanità.

:

Sabato 18 Aprile 2015 nel Salone Apollo di Palazzo Della Penna abbiamo presentato PROFUMO DI COLLA insieme alla mostra fotografica di Marco Nicolini DIVERSI PER FORZA DIVERSI PER SCELTA, un intenso e affascinante reportage che il bravissimo fotografo perugino ha fatto nel nostro laboratorio.
Siamo felici di aver visto Marco entrare facilmente a far parte del “nostro mondo” perchè è fatto di persone che sentono: sentono l'impegno, sentono la volontà, il piacere e il sentimento e nel caso di Marco abbiamo sentito tutte queste cose e con piacere abbiamo partecipato a questa avventura.

La presentazione del libro e della mostra è stata emozionante e partecipata. Partecipatissima!!
Ringraziamo, come sempre, tutti coloro che sempre ci seguono nelle nostre iniziative, le persone nuove che ancora non ci conoscevano e, naturalmente le varie autorità e istituzioni che ci hanno sostenuto: La Fondazione CdR, la Regione dell'Umbria, Legacoop e il comune di Perugia.

:

Ma grazie soprattutto a chi vorrà continuare a sostenerci acquistando con una donazione il nostro libro!
.